Novita' per i tifosi della Juve - Sorteggio ottavi Champions League: data, orario e dove guardarlo in televisione...

Archiviata la fase a gironi, lunedì 12 dicembre a Nyon si terrà il sorteggiodegli ottavi di #Champions League2016/2017. Tra le sedici squadre ancora in gioco ci sono anche #Juventus e #Napoli, entrambe qualificate come prime e, quindi, inserite nell'urna numero 1, la quale permette di disputare la gara di ritorno in casa. La compagine bianconera aveva già ottenuto il passaggio del turno due settimane fa a Siviglia e nella sfida di mercoledì scorso contro la Dinamo Zagabria si è assicurata anche il primo posto, mentre i partenopei hanno dovuto conquistarsi tutto nella trasferta vinta a Lisbona contro il Benfica per 1-2, grazie alle reti di Callejon e Mertens.

Orario sorteggio ottavi Champions League, quante insidie per Juve e Napoli: ecco dove vederlo in tv e info streaming

Le regole del sorteggio sono le stesse degli ultimi anni, quindi agli ottavi non potranno incrociarsi club della stessa nazionalità. Come già detto in precedenza, le due italiane si trovano in prima fascia e insieme a loro figurano Barcellona, Arsenal, Leicester, Atletico Madrid, Borussia Dortmund e Monaco, mentre nella seconda urna sono inserite Real Madrid, Bayern Monaco, Paris Saint Germain, Benfica, Porto, Manchester City, Bayer Leverkusen e Siviglia. Per Juventus e Napoli, quindi, il rischio di un ottavo duro è certamente difficile, visto che potranno evitare solamente le squadre incrociate già nei gironi. La compagine di Massimiliano Allegri, infatti, rischia di incontrare nuovamente i bavaresi, i quali eliminarono i bianconeri proprio lo scorso anno, ma non è escluso anche una riedizione della semifinale andata in scena due stagioni fa contro i 'blancos', quando fu la 'Vecchia Signora' a passare. Gli azzurri, invece, torneranno ad affrontare questo tipo di partita dopo cinque anni, quando l'allora squadra guidata da Mazzarri fu buttata fuori dal Chelsea. Le partite d'andata si giocheranno il 14-15 febbraio e 21-22, mentre quelle di ritorno 7-8 e 15-16 marzo 2017.

La diretta tv sarà visibile su Premium Sport HD, visto che Mediaset possiede i diritti dell'intera Champions League e permetterà ai propri abbonati di assistere all'evento anche in streaming su tablet, pc e smartphone attraverso l'applicazione Premium Play. Il sorteggio, inoltre, sarà trasmesso anche in chiaro su Italia 1.